Redazione di IlFoga
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

(Prima Parte) Seconda giornata B1 ottava stagione

Andare in basso

(Prima Parte) Seconda giornata B1 ottava stagione Empty (Prima Parte) Seconda giornata B1 ottava stagione

Messaggio  Abelardo Manzini Lun Dic 01, 2008 10:11 pm

Perugia a forza 5, Angeli Argentini blocca big!!

Consueto appuntamento settimanale con Fogstar!
Dopo il botto di inizio campionato, nel week end appena trascorso le otto formazioni della B-1 sono tornate in campo pronti darsi battaglia.
La seconda giornata ha raccolto partite interessanti, risultati clamorosi, un grande big match, piccole formazioni che iniziano a fare la voce grossa e cominciano a creare grattacapi ai cosiddetti top team.
Se il buongiorno si vede dal mattino, siamo sicuri che questa ottava stagione di B-1 si rivelerà piena di intrighi e partite mozzafiato che saremo lieti di raccontarvi.
Partiamo col resoconto di questo seconda giornata di campionato e passiamo in rassegna tutti gli incontri avvenuti!

AC Perugia – Modena WT 5 - 0
Il match giocatosi allo stadio Renato Curi di Roma era il vero big match di giornata.
Di fronte due ottime squadre, due team che già nell’ultima stagione di serie B-1 si erano scontrati dando sempre vita ad ottime battaglie ed impegnando anche gli altri team.
Squadre coriacee, a volte imprevedibili, ma volte a stupire ed a vincere per quanto possibile. I confronti della scorsa stagione si erano risolti con una vittoria a testa in campo amico.
Il Modena partiva, forse, leggermente favorito, considerando complessivamente il numero di skills, di valori migliori in campo di cui disporre in un ipotetico undici titolare.
Il Perugia, invece, aveva da sfruttare il fattore campo e l’imprevedibilità nell’impostare la formazione.
Moduli molto diversi, che per fortuna del Perugia hanno portato alla vittoria.
Perugini in campo con una classica difesa a quattro, zona mediana centrale del campo molto ben presidiata e sortite offensive da impostare soprattutto a sinistra con la coppia di CS/ AS a supporto dell’unica punta centrale.
Modena, invece, abbastanza spregiudicato con una difesa a 4, non in linea, centrocampo affidato alla fortissima coppia centrale di cui dispone e fase offensiva affidata a ben quattro elementi, due trequartisti sulle fasce e due attaccanti centrali.
Il verdetto del campo parla chiaro. Per certi versi a sorpresa, nettissima vittoria dei padroni di casa grazie ad un pokerissimo (5gol) della loro punta di Diamante, il turco Baha Basturk, che finalizza alla perfezione le occasioni create dalla squadra. Voto 10 per la punta e meritato premio come miglior giocatore in campo.
Ottima anche la performance dei difensori Marrale e Maggioni, entrambi autori di un assist, così come i centrocampisti Catarro e Gianfilippi.
Per il Modena ottima prova del terzino Ludovico Ferrara che ha ben fronteggiato gli assalti perugini provenienti dalla sua zona di competenza. Buona anche la prova dell’altro difensore Enzo Magri.
Con questo successo il Perugia si fionda a punteggio pieno in testa alla classifica, con due vittorie su due incontri all’attivo.
Modena che invece ha raccolto una vittoria ed una sconfitta, ma saprà rifarsi considerato la rosa a disposizione.
Da continuare con le altre partite...............



PS:
Ragazzi l'impegno col giornale inizia a diventare pesante x me e come affermato sul forum penso di lasciare.
Non è una decisione definitiva ma penso che almeno x un bel pò me ne starò in disparte xkè ci sn troppi in RL che non mi consentono di avere tempo a sufficienza x impegnarmi x bene in questa iniziativa.
Mi dispiace moltissimo xkè mi piace scrivere e mi piaceva questo mio ruolo nel giornale...finchè ho potuto ho portato avanti anche due serie, ma ora non posso proprio.
Spero di sistemarmi e di risolvere quanto prima i miei problemi in RL e poi tornare a dare una mano se ce ne sarà la possibilità!
Scusate ma non posso fare altrimenti... Sad
Grazie a tutti e continuate così!!!!!

Abelardo Manzini

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.